Perché la dieta che tutti hanno provato con successo su di me non funziona?Come mai al primo giorno di dieta mi sento già depresso e non percepisco gli effetti positivi promessi?Perché dopo l’ennesima dieta ho ripreso i chili persi?
Mangiare è una cosa seria. Molto più seria di quanto molte riviste e post su internet ci facciano credere. Quello che mettiamo nel piatto, infatti, è in grado di influenzare la nostra salute, il nostro umore e il nostro intelletto.
È sufficiente seguire l'ultima moda alimentare in voga per poter riacquistare la forma fisica tanto agognata e stare bene? Basta farsi passare la dieta miracolosa della cugina per ottenere i risultati sperati? La risposta è semplice: NO.
Cultori del fai da te, ricredetevi.
Siete persone uniche, nelle vostre fisionomie e funzionalità corporee, nelle vostre attitudini e passioni, nei vostri stili di vita ed abitudini quotidiane.
Come possono degli schemi generalizzati adattarsi alle vostre specificità?
Diffidate sempre delle soluzioni standard e preconfezionate.
Oltre a non esserne certe le fonti e l'efficacia, spesso promuovono risultati fasulli o potenzialmente pericolosi per la vostra salute.
La dieta è come un vestito su misura, che va cucito addosso, misurato, provato e modificato nel tempo.
Inoltre, intraprendere un percorso di cambiamento, che riguardi non solo l'alimentazione ma anche le abitudini quotidiane di vita, richiede un enorme sforzo, che necessita l'affiancamento da parte di coach preparato e professionale.
Non avviatevi da soli lungo un percorso duro ed insidioso, la strada è tappezzata di rischi per la vostra salute psicofisica.
Non lasciatevi ingannare dall'ennesima "dieta taglia unica". Dimenticatevi delle diete (soprattutto nella loro più generale e travisata definizione del termine).