Tu sei qui

Dove mangiare a Milano e dintorni

All'ombra degli alberi all'aperto, oppure nella graziosa veranda, finalmente un luogo dove si fa da mangiare bene e come una volta.

Leggi tutto

Per un panino molto ma molto diverso dal solito kebab!

Leggi tutto

In una piccola viuzza, che da Brera arriva fino ai bastioni di Porta Nuova, in un susseguirsi di nuovi locali e negozi interessanti, ecco che spunta questa pizzeria. 
Dimenticatevi l'insegna esterna, i tavolini con le tovaglie a quadri e l'ambiente da pizzeria: a vederlo da fuori questo è a tutti gli effetti un cocktails bar, dalle luci soffuse e di cui non si sospetterebbe mai la saletta posteriore, dove si nascondono tavoli minimali con sedie in sughero.

Leggi tutto

Tempo fa mi sono imbattuta nella classifica del Gambero Rosso sulle migliori pizzerie d'Italia, speranzosa di trovare qualche indirizzo da utilizzare per le ferie estive, previste sugli splendidi lidi del sud. 

Leggi tutto

In una piacevole serata di quest'anticipo di primavera, nella splendida cornice dei Navigli e in ottima compagnia, sono andata a mangiare da Chic'n Quick, la "trattoria moderna" del grande Claudio Sadler.
Non fatevi ingannare dalla definizione di "trattoria" di questo locale, che è a tutti gli effetti un ristorante di alta classe (situato proprio di fianco al locale di punta del suddetto chef, Sadler), con un menu più essenziale ma comunque di tutto rispetto.

Leggi tutto

Mettete da parte i vostri pregiudizi.
Questo incipit è d’obbligo, visto che sono una dietista e i primi due ristoranti che andrò a proporvi sono…tatadaaaaaan!!! Un VEGETARIANO e un VEGANO.
Avete letto bene. Ora riaprite i portatili e prima di chiudere la finestra del mio blog finite almeno di leggere questo post.
Contrariamente a quanto possiate sospettare, vi parlerò di questi due posti non perché cucinano piatti salutari, ma perché fanno cose BUONE.
Chi l’avrebbe mai detto che una pietanza non contenente uova, carne di vitello o salame potesse essere anche buona!

Leggi tutto
Abbonamento a RSS - Dove mangiare a Milano e dintorni